Natale a Farra: Albero e Presepe 2014 .
.

L'Albero:

Sabato 6 Dicembre è stato allestito l'albero di Natale in piazza a Farra.
L'albero proviene dalla tenuta di Dario tonet in omaggio alla tradizione di utilizzare abeti "a Km zero".
L'ottimo lavoro di Danilo & Company è stato impreziosito dagli addobbi di Eris, Adua e Fabiola che hanno valorizzato le splendide proporzioni della pianta.
.

.

Il Presepe di Farra e la mostra dei Presepi in miniatura:

Anche quest'anno, oltre al Presepe, era possibile ammirare una mostra di oggetti a tema natalizio.
Location dell'evento la sacrestia della chiesetta di S.Teonisto aperta tutti i sabati e le domeniche dal 6 dicembre al 6 gennaio dalle 14 alle 16. Nell'occasione era possibile acquistare gli oggetti del mercatino e sostenere così i lavori alla Latteria o la sistemazione del tetto nella chiesa di S.Antonio a Farra.
.

.
Il Presepe è stato magistralmente composto da Olga, Lucia e Maria Rosa utilizzando statuine, casette, fontane e piante (tutte vere dai bonsai alle piantine) fornite da Maria Luisa che le colleziona da anni. Francesco ha realizzato i supporti a gradini, il ponte e innumerevoli altri interventi per l'allestimento mentre Siro si è occupato della parte elettrica.
.

I simpaticissimi "Babbi Natale" dell'anno scorso hanno lasciato il posto ai "Presepi in miniatura" che si possono in parte ammirare nelle foto a seguire. Tutta l'operazione è stata splendidamente gestita dalla "Paoline Sprint" Maria Luisa, Norma e Lucia in duplice veste di custodi e butta dentro.
.

I Presepi esposti appartengono a collezioni private alcuni di essi sono stati realizzati artigianalmente con forme particolarissime e nei materiali più disparati. Complimenti a tutti per l'armoniosità delle scene, grazie a quanti hanno visitato la bellissima mostra e arrivederci al prossimo anno!!!
.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

.

.

.

.


.

.

...Sistemazione tetto chiesa S.Antonio a Farra...

Il tetto della chiesa di San Antonio a Farra versa in pessime condizioni causa le molte infoltrazioni d'acqua che stanno deteriorando travi, soffitti e pareti. Un comitato di persone di Farra sta raccogliendo i fondi necessari alla sistemazione del tetto in modo da salvaguardare la struttura della chiesa del nostro paese.
Chi volesse in qualsiasi modo contribuire al finanziamento del progetto può contattare Sergio Cugnach oppure uno degli altri membri del comitato.

Le foto sono di Dario Tonet.


.