Nordic Walking Longobardo 2013...

Grande successo per il 1° "Nordic Walking Longobardo" svoltosi a Farra di Mel domenica 02 Giugno.
Erano ben 102 gli atleti al via nella manifestazione organizzata da Vanni, Ornella, Ado del gruppo EraNordic con la collaborazione del CRAL Farrese. Il tracciato di circa 8 km si snodava nelle campagne di Farra con partenza e arrivo al campo sportivo di Pian del Toro.
.

L’organizzazione è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista a cominciare dall’assistenza sanitaria garantita dalla presenza dell’ambulanza, proseguendo con i punti ristoro (metà gara e arrivo), con una perfetta segnalazione del percorso, continuando con il pasta party finale, senza dimenticare il ferreo controllo della regolarità con commissari lungo tutto il tracciato, per finire con le premiazioni (classifica uomini, donne, tecnica individuale e gruppo più numeroso).
.

La "stagione delle piogge" che ha caratterizzato questa primavera, per l’occasione è stata clemente regalando una giornata con cielo coperto e sole a sprazzi ma fortunatamente esente da pioggia.
Visibilmente soddisfatti gli atleti intervistati all’arrivo, i quali hanno elogiato la bellezza dei paesaggi, la perfetta tracciatura del percorso, l’opera dei giudici che hanno segnalato le andature non regolamentari e premiato le effettive prestazioni frutto del binomio tecnica-velocità.
All’ora di pranzo Romeo ha richiamato tutti per il puntuale "salto della pasta" prontamente servita con la tradizionale simpatia ed efficienza dai volontari del CRAL Farrese.
.

La giornata di sport si è conclusa con le premiazioni:
Classifica uomini: 1° Lovatel Gianni Carlo, 2° Sacchet Giovanni, 3° Borriero Gianfranco;
Classifica donne: 1^ Mazzocco Chiara, 2^ Castellan Sonia, 3^ Cascella Claudia;
Tecnica uomini: ..Menin Mirko;
Tecnica donne: ..Dal Farra Antonella;
Gruppo+numeroso: 1° Toste & Toast (20), 2° EraNordic (16), 3° Cavarzano (12), 4° Nonno Rambo (11)
.

.


...Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci al prossimo anno!!!...