Festa Madonna delle Grazie 2014 ..
.

Domenica 16 Novembre Farra di Mel ha festeggiato la ricorrenza della "Madonna delle Grazie" con
la celebrazione della Santa Messa, la tradizionale processione per le vie del paese e l'immancabile "castagnata" finale nel cortile delle ex scuole elementari.

 

La processione:

Un culto di origini lontane vuole che a Farra di Mel la 3^ Domenica di Novembre si festeggi la Madonna
delle Grazie. La tradizione prevede che la statua della Madonna sia portata in processione per le vie del paese partendo dalla chiesa di S.Antonio per arrivare a quella di S.Teonisto (dove dimora la statua).
Quest'anno la S.Messa è stata ufficiata da Don Denis che ha infine guidato la processione.
.


.

La castagnata:

Al termine della celebrazione i presenti hanno potuto rifocillarsi con caldarroste e vin brulè che nel frattempo erano stati preparati dai volontari del CRAL Farrese.
.

La circostanza è stata propizia per immortalare Cheko con il premio alla carriera ricevuto in occasione della cena dei collaboratori. Nella foto Cheko indossa il cappello di "Rosco" a sottolineare l'avanzamento di grado determinato dal premio ricevuto.
.

La manifestazione favorita dalla bella giornata è stata sottolineata da una temperatura mite e allietata dai giochi dei bambini, dai canti degli adulti e dalle ciacole dei presenti fino al calar della sera che "prima del rompete le righe" ha avvicinato al tepore del fuoco le ultime persone rimaste.
.

 


.
questo è tutto... appuntamento alla Castagnata del 2015 !!!